PELLET: LA QUALITÀ SI VEDE DAL CALORE

Pellet in offerta

Il pellet, considerato combustibile di biomassa, è uno dei combustibili più ecologici e convenienti presenti in commercio.

È un prodotto ideale da utilizzare per il riscaldamento domestico, ma anche per gli impianti termoelettrici, perché è una risorsa pulita e con un grado di emissioni molto basso rispetto a quelle prodotte dalla combustione di gas e gasolio. Inoltre, la materia prima impiegata per la produzione del pellet proviene dagli scarti della lavorazione del legno.

I VANTAGGI PRINCIPALI DEL PELLET
  • Prodotto 100% naturale ed ecologico
  • Economico
  • Combustione pulita
  • Elevato potere calorifico
IL PREZZO DEL PELLET

Il prezzo del pellet è abbastanza imprevedibile, essendo condizionato da diversi fattori legati al clima (le temperature medie nei mesi più freddi) e dai costi dei carburanti fossili concorrenti, in particolare il metano.

Il consiglio è sempre quello di acquistare il pellet in offerta durante i mesi primaverili ed estivi, perché il prezzo prestagionale è senza dubbio il più economico! Ma c’è ancora tempo per fare la scelta più conveniente: se hai la possibilità di stoccare il combustibile per tutto l’inverno, conviene acquistare in questo periodo un intero bancale , e conservarlo con cura per essere certi della sua durata!

QUALITÀ DEL PELLET

Per essere certi di aver comprato il Pellet della migliore qualità, come abbiamo spiegato in precedenza, bisogna controllare la presenza delle dovute certificazioni.

Pellet 1 ha tutte le certificazioni che lo rendono il migliore da acquistare: EnPlus A1, HD+ e PEFC, quest’ultimo certifica che la gestione delle foreste da cui deriva la materia prima, cioè il legno, sono state gestite in modo sostenibile.

CENERE DEL PELLET

Anche la quantità di cenere che il pellet produce è un indicatore prezioso della sua qualità. Il pellet di alta qualità è quello di classe A1, con livelli di cenere inferiori allo 0,7% sul secco, perciò si tratta di un prodotto perfetto per il riscaldamento a pellet domestico e residenziale. Il residuo prodotto da Pellet 1 è di < 0,3%!

POTERE CALORIFICO

Il potere calorifico del pellet, come riportato anche in precedenza, va considerato tra i 4,7 e i 4,8 kWh/Kg: Pellet 1 ha un potere calorifico che va da 4,9 a 5,3 kWh/Kg, un calore che fa la differenza per la tua casa!

 

Se vuoi acquistare il pellet più adatto alle tue esigenze, scopri subito  i nostri prodotti e non dimenticare che la consegna è a domicilio e senza costi aggiuntivi!

Post Correlati