ULTIMI CONSIGLI SULL’ACQUISTO DI PELLET PRESTAGIONALE

Acquisto Pellet Prestagionale

Per evitare errori, anche nel caso di acquisto Pellet Prestagionale un fattore chiave è la qualità del prodotto. Dal punto di vista funzionale, come abbiamo più volte dimostrato, i vantaggi del pellet rispetto agli altri combustibili sono molteplici: non sporca, ha un’elevata resa termica e bassissimo residuo in ceneri, è di minimo ingombro.

Anche se il Pellet Prestagionale costa meno, dobbiamo sempre ricordare che un pellet certificato e di qualità non può costare troppo poco: questo per dire che è opportuno tenersi alla larga da stock troppo convenienti perché spesso si tratta di truffe o di qualità molto basse e quindi il risparmio è solo apparente.

È dunque sempre bene procedere con cautela durante l’acquisto per evitare errori ed essere sicuri di aver scelto un pellet adatto alle nostre esigenze.

ORIGINE, CARATTERISTICHE E CERTIFICAZIONI DI QUALITÀ

In un precedente articolo abbiamo già visto quali sono gli elementi da considerare quando si acquista il Pellet Prestagionale, ma è sempre bene fare un breve riassunto:

  • Attenzione alla qualità: verificate sempre che il pellet acquistato rispetti gli standard qualitativi e sia dotato dei giusti certificati (Pellet 1 è certificato HD+, Pefc e EnPlus A1)
  • Controllare sempre la provenienza del Pellet. Il Paese di provenienza influisce in parte sul tipo di legname: la salute degli alberi, la conformazione del territorio, le condizioni metereologiche e climatiche vanno a influenzare la composizione del legno.
  • È opportuno conservarlo nel modo corretto così da non dissipare il risparmio guadagnato. Per conservare al meglio il nostro pellet è indicato sistemare i sacchi di pellet in uno spazio coperto, asciutto e ben ventilato.

VANTAGGI ECOLOGICI, ECONOMICI E PRATICI

Ora che sapete a cosa stare attenti durante l’acquisto del Prestagionale, ecco alcuni dei notevoli vantaggi che derivano dall’utilizzo del Pellet:

  • Vantaggi ecologici: la combustione del pellet, come del legno in generale, produce CO2, ma la quantità di tali emissioni è molto contenuta. La combustione del pellet genera emissioni con un basso tasso di sostanze dannose/nocive;
  • Vantaggi economici: Il vantaggio economico del pellet sta nel suo elevato potere calorifico. Inoltre, i crescenti incentivi statali per l’utilizzo di fonti di energia rinnovabile, hanno favorito il consumo di pellet;
  • Vantaggi pratici: i sacchi di pellet occupano meno spazio della legna, il che ne facilita il trasporto e anche lo stoccaggio sia per i produttori che per gli utenti finali. rispetto alla legna facilitando il trasporto e agevolando lo stoccaggio sia per i produttori che per gli utenti finali.

Con noi il tuo Pellet 1 arriva direttamente a casa tua, senza costi aggiuntivi e soprattutto con possibilità di pagamento alla consegna!

Il prezzo prestagionale riduce lo stress dell’acquisto di pellet dell’ultimo minuto, cosa aspetti? Acquista subito la tua scorta Prestagionale Pellet 1: restano pochissimi giorni per approfittare dell’offerta, prima che i prezzi salgano!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Post Correlati