PELLET: L’ALLEATO IDEALE CONTRO L’ARRIVO DEL FREDDO

Pellet 1

Tecnicamente manca ancora qualche giorno all’inizio dell’autunno eppure, guardando fuori dalla finestra, il freddo sembra essere già arrivato… almeno dal punto di vista meteorologico! Dal caldo ancora estivo dei primi giorni di settembre siamo passati alle piogge e i temporali ma soprattutto a temperature basse.

L’ondata di freddo che ha colpito il nord Italia negli ultimi giorni, e che presto arriverà anche al sud, viene dal Nord Europa. Il così detto ciclone freddo sta raggiungendo l’Italia provocando le prime piogge accompagnate, in alcune città, da temporali e forte vento.

Già durante i primi freddi verrebbe voglia di riscaldarsi davanti un bel camino che però non tutti hanno perché ha costi elevati. Fortunatamente però si può contare su una valida alternativa al camino: la stufa a pellet.

Le stufe a pellet garantiscono una grande autonomia di funzionamento, possono autoregolarsi e sono pratiche nella gestione di avvio e programmazione: il calore prodotto dal pellet riscalda i muri mantenendo il calore anche dopo lo spegnimento ed elimina l’umidità. Insomma è l’alternativa migliore per combattere il freddo.

Ma qual è il potere calorifico pellet?

Il potere calorifico del pellet è la quantità di calore che rilascia quando ne viene bruciato 1Kg: quello del nostro pellet va da un minimo di 4,9 kWh/Kg fino ad un massimo di 5,3 kWh/Kg. Ecco perché bisogna scegliere un pellet chiaro, come Pellet 1, che garantisce una resa migliore rispetto alle altre tipologie… insomma in poche parole: scalda di più!

Settembre e, dalle ultime notizie anche Ottobre, saranno mesi tipicamente autunnali con fenomeni temporaleschi oltre la media su gran parte dell’Italia. L’arrivo di aria instabile e umida, a contatto con la superficie marina ancora troppo calda, provoca profondi cicloni mediterranei responsabili di forte maltempo.

Visto che i prossimi mesi saranno all’insegna delle perturbazioni autunnali e del freddo sia nelle regioni settentrionali che poco di sopra al Centro-Sud, è decisamente arrivato il momento di acquistare la tua scorta di pellet! Si tratta poi di un prodotto ecologico al 100% perché sono proprio gli scarti del legno ad essere riutilizzati per produrre calore.

Il nostro Pellet certificato è l’alleato ideale contro il freddo: è un prodotto sicuro, di qualità ed anche conveniente! Con noi la tua scorta arriva direttamente a casa tua, senza costi aggiuntivi e soprattutto con possibilità di pagamento alla consegna!

Scopri i nostri sacchi Biomac e Pellet 1: pellet di puro abete bianco, certificato e privo di collanti e additivi. Insomma cosa aspetti? Il freddo è arrivato e la tua stufa a pellet non vede l’ora di accendersi ed aiutarti a combatterlo 🙂

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Post Correlati