PELLET PRESTAGIONALE: QUALITÀ CERTIFICATA AD UN PREZZO VANTAGGIOSO

Pellet 1

Il pellet è un combustibile non solo ideale per stufe o caldaie ma anche naturale ed ecologico, ad alto rendimento ed economico.
Per poter approfittare di tutti i vantaggi che può comportare l’acquisto del pellet, la cosa migliore è scegliere una qualità certificata ad un prezzo vantaggioso!

Come risparmiare sul Pellet

Risparmiare sull’acquisto del pellet è facile, innanzitutto il consiglio più importante è quello di acquistarlo fuori stagione, cioè in quelle calde quando il prezzo cala drasticamente.
In alternativa, se però hai abbastanza spazio, o puoi dividere l’acquisto con parenti ed amici, esiste anche la possibilità di acquistare il pellet in bancali. Il risparmio in questo caso è notevole e vi assicurerete la copertura per l’intero inverno: si tratta di un acquisto paragonabile a quello all’ingrosso.
Inoltre, è possibile pagare anche un pellet di alta qualità al prezzo di quelli di medio bassa resa.

Come scegliere la qualità
  •  La certificazione del Pellet

Sono molte le variabili per capire come scegliere il pellet migliore e, tra le tante, è fondamentale verificare le sue certificazioni. Il prodotto infatti deve avere specifici certificati nazionali ed internazionali che ne certificano appunto la qualità. A livello europeo fa fede il marchio EN Plus che garantisce la conformità di tutte le caratteristiche chimiche e fisiche del pellet in questione e si suddivide in tre sottocategorie: A1, A2 e B. La categoria migliore è l’A1, a seguire la A2 ed infine la B è la meno performante, ma ideale per usi industriali.

Grazie alla certificazione è possibile stabilire che il pallet non solo è di buona qualità, ma che rispetta i criteri di realizzazione ed è privo di additivi chimici e collanti, come le vernici.

Pellet 1 è certificato EN Plus A1, e HD+ quindi appartiene alla migliore categoria di Pellet.

  • Il Pellet 100% di abete

Questo tipo di pellet è il più richiesto e si può trovare sul mercato sia realizzato con abete rosso che bianco. Garantisce un’ottima resa calorifica e produce poco residuo fisso, brucia lentamente e permette un risparmio sulla quantità da acquistare.

Pellet 1 è 100% biologico ricavato da legno vergine di abete bianco, tramite una gestione forestale sostenibile.

  • Quanti sacchi di Pellet occorrono per una stagione?

Determinare la quantità di pellet da acquistare per superare l’inverno non è facilissimo. Per calcolare quanti sacchi o bancali occorre acquistare per un’intera stagione di riscaldamento della propria casa, occorre conoscere il fabbisogno energetico dell’abitazione e il rendimento del generatore di calore usato, riportato fra i dati di targa sull’apparecchio o sul libretto di impianto.

Pellet 1 ti dà non solo la possibilità di acquistare i sacchi di cui hai bisogno, ma anche di poter fare gruppi d’acquisto!

Queste sono tutte le informazioni che possono essere utili per fare un acquisto intelligente, conveniente e che risponda a tutte le tue esigenze.

Il nostro Pellet certificato è perfetto per il riscaldamento della tua casa: è un prodotto sicuro, di qualità ed anche conveniente! Acquista subito il prestagionale, l’offerta dura ancora pochissimi giorni poi i prezzi saliranno!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Post Correlati