LE CERTIFICAZIONI PELLET: LA QUALITÀ HD+

img-certificazioni-pellet-hd+

Occuparsi di distribuzione comporta un grande onere e un grande onore: noi siamo responsabili nella scelta del miglior pellet di qualità per conto dei nostri clienti!

Ricercare il meglio nel vasto mercato del pellet non è sempre facile, ma ci sono alcuni precisi indicatori che sono fondamentali e che negli ultimi anni hanno permesso di orientare i nostri acquisti in modo sempre più preciso.

Quali elementi è indispensabile verificare per avere pellet di qualità?

LE CERTIFICAZIONI

Acquistare Pellet certificato è sinonimo di qualità e tiene al riparo i consumatori dai danni che subiscono la stufa e l’ambiente domestico quando si utilizza pellet di scarso valore e di dubbia provenienza.

Sono molte le certificazioni che tutelano la qualità del pellet e tra quelle più importanti c’è sicuramente quella En Plus A1 e a questa importante garanzia, se ne aggiunge un’altra che va ad indicare il top di gamma nella produzione del pellet, cioè la qualità HD+.

CHE COS’È IL PELLET CERTIFICATO HD+?

Si tratta di pellet prodotto con una particolare tecnologia che ha cercato di perfezionare la tecnica di taglio dei cilindri di pellet.

Infatti, per produrre i piccoli cilindri a cui siamo abituati, solitamente si applicava la tecnica di taglio utilizzata nella produzione dei mangimi, un metodo che però comporta la produzione di scarti e di molta polvere nella lavorazione del legno, residui che poi talvolta ritroviamo nei sacchi che arrivano a casa del consumatore.
[La vecchia tecnica per produrre il Pellet]

La tecnologia HD+ si sviluppa a partire da un nuovo modo di lavorare la materia prima, a partire dalla fase di compressione degli scarti del legno. I pellet ruotano su una matrice rotonda e si allungano in cilindri senza forzature, fatto che consente di ottenere una maggiore uniformità nel prodotto. A questo punto anche il taglio diventa un’azione eseguita con precisione millimetrica.
[La nuova qualità HD+]

 

Il risultato? Cilindri di lunghezza e consistenza definita e precisa per ottenere pellet di qualità ancora più performante, perfetto per tutti gli impianti di combustione.

Siamo sempre in prima linea per aggiornarvi sui prodotti più validi del mercato:
offrirvi il meglio è il nostro più grande onore!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Post Correlati