Con la stufa a pellet, riscaldare casa conviene

stufa-pellet-conviene

Di stufe a pellet abbiamo già parlato. La bella notizia, però, è che gli incentivi Ecobonus di cui si poteva beneficiare lo scorso anno (di cui vi parlavamo qui) sono validi anche per il 2019! 👈

Via dunque alle incertezze, con gli Ecobonus 2019 potete comprare una stufa a pellet con detrazioni che generalmente, in caso di ristrutturazione edilizia, sono il 50%, ma arrivano anche al 65% della spesa nel caso l’acquisto rientri in un progetto di riqualificazione energetica della vostra abitazione.

Come mai questi bonus?

Come mai installare la stufa a pellet è considerato un elemento che ottimizza l’utilizzo dell’energia di casa, al punto da concedere ai cittadini queste detrazioni?

Ebbene, utilizzare il riscaldamento con la stufa a pellet è oggettivamente un sistema che comporta una riduzione significativa di CO2 immessa nell’aria.

Soprattutto in città, durante l’inverno il problema diventa serio: nei centri cittadini lo smog e l’aria pesante è tangibile e i ripetuti blocchi del traffico riescono appena a mitigare l’inquinamento prodotto da tutti i termosifoni accesi nelle nostre case che emettono anidride carbonica nell’aria che respiriamo. 😷

La combustione del pellet causa l’emissione della stessa quantità di monossido di carbonio che sarebbe necessaria in natura per la decomposizione del legno:

un ciclo naturale che viene solo accelerato e che consente a noi di riscaldarci nel pieno rispetto della natura. ♻️ ♻️ ♻️

Come se non bastasse, le ceneri che restano nella nostra stufa a pellet possono essere riutilizzate per concimare il nostro piccolo orto, per allontanare i parassiti dai nostri fiori o per tanti altri scopi che potete leggere qui (La cenere del pellet, un concime biologico).

Riscaldare casa con una stufa a pellet, insomma, è una scelta che ha un impatto positivo sull’ambiente, senza considerare i vantaggi che apporta alle nostre tasche: il pellet è un materiale di scarto e, anche acquistando la merce della miglior qualità, il prezzo a sacco rimane basso.

In più, con Pellet1 potete ricevere il pellet a domicilio in tutta comodità! 

Ordinalo adesso sullo Shop Online🛍

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Post Correlati